ISCRIZIONI A.C. 2018/2019

 


Gli incontri informativi si terranno il 26 ottobre a Campobasso alle ore 18.30 in Via Bruno Buozzi n. 8 e il 27 ottobre a Bojano presso Palazzo Colagrosso in Piazza della Vittoria alle ore 18.30.

Gli insegnanti presenteranno le materie di studio e le metodologie che verranno applicate durante le lezioni; i nuovi allievi avranno la possibilità di confrontarsi con gli insegnanti della scuola e con gli allievi dei corsi degli anni precedenti.

I nostri laboratori, della durata di otto mesi (novembre-giugno), sono rivolti ai bambini, ai ragazzi e agli adulti di ogni età che vogliono vivere l’esperienza del palcoscenico come percorso di crescita. Durante le nostre lezioni, attraverso lo studio del personaggio, gli allievi impareranno a superare i blocchi emotivi e ad esprimere liberamente la propria creatività. Il teatro, dunque, come strumento di analisi e conoscenza di sé nel costante lavoro di indagine sulla complessità dell’essere umano. Altamente gratificanti sono stati i risultati raggiunti nel corso degli ultimi anni dagli allievi della scuola che si sono esibiti in numerosi saggi-spettacoli ( Gli uccelli di Aristofane; Monologouache 3Il Mago di Oz; La spada nella roccia; Zerovirgola; Monologouache2; Le Intellettuali; Monologouache1La misteriosa scomparsa di WLe Donne al Parlamento e Le Nuvole di Aristofane; Il Piccolo Principe di Antoine de Saint Exupéry; Le Cognate di M. Tremblay; Incontriamoci al parco; Il Miles Gloriosus  di Tito Maccio Plauto; Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare).

Non solo teatro… ma anche tanto cinema!

Nella nostra scuola, infatti, al termine di due cicli di lezioni sulla recitazione cinematografica, sono stati realizzati due cortometraggi diretti da Simone Zeoli: “Bureaukratòs” e “At the end of horizon”; tale esperienza ha consentito agli allievi di vivere il set e di sperimentare le tecniche dell’interpretazione cinematografica. Inoltre, alcune produzioni hanno attinto dal nostro bacino di allievi per ricoprire diversi ruoli in film girati in Molise.

Particolare attenzione è dedicata al laboratorio teatrale per i giovanissimi dai 6 ai 10 anni; un percorso incentrato sul gioco, inteso come strumento di interazione, comunicazione e di sviluppo della creatività.

La Compagnia Stabile del Molise continua il suo percorso di formazione teatrale ed artistica, avviato nel 2010, con rinnovato slancio e determinazione grazie, anche, alla costante collaborazione con l’amministrazione, il Sindaco e l’assessore alla cultura del Comune di Bojano.

INSEGNANTI E MATERIE DELLA SCUOLA DI RECITAZIONE DELLA CSM

Paola Cerimele (Recitazione, dizione, educazione della voce e del corpo)

Raffaello Lombardi (Recitazione)

Simone Zeoli (Cinema)

Giusy Tiso (Canto)

Rolando Giancola (Recitazione, Commedia dell’arte e Clownerie)

Francesca Salvatori (Storia del teatro)

Viviana Lalli (Trucco)

Sandro Mastrostefano (Costume teatrale e portamento)

Daniela Gennarelli (Corso bambini)

Mariangela Lombardi (Corso bambini)

 

INIZIO CORSI:

–         SEDE DI CAMPOBASSO

INCONTRO INFORMATIVO SABATO 26 OTTOBRE ORE 18.30 IN VIA BRUNO BUOZZI N. 8.

 

–         SEDE DI BOJANO

INCONTRO INFORMATIVO VENERDI’ 27 OTTOBRE ORE 18.30 IN PIAZZA DELLA VITTORIA.

 

Per informazioni e iscrizioni tel. 349.8779800

e-mail: comp.stabilemolise@gmail.com

sito: www.compagniastabiledelmolise.com

Facebook e Instagram: Compagnia Stabile del Molise.