SCUOLA DI RECITAZIONE

La Scuola di Recitazione della Compagnia Stabile del Molise, diretta da Paola Cerimele e Raffaello Lombardi, apre anche quest’anno le iscrizioni ai corsi di recitazione.

I nostri laboratori, della durata di otto mesi (ottobre-maggio), si svolgono nelle sedi di Bojano e di Campobasso e sono rivolti ai bambini, ai ragazzi e agli adulti di ogni età che vogliono fare del palcoscenico un’esperienza di vita.

Altamente gratificanti sono stati i risultati raggiunti nel corso degli ultimi anni dagli allievi della scuola che si sono esibiti in numerosi saggi tra cui: MonologouacheLa misteriosa scomparsa di W di Stefano Benni, Le Donne al Parlamento e Le Nuvole di Aristofane, Il Piccolo Principe di Antoine de Saint Exupèry, Le Cognate di M. TremblayIncontriamoci al parco, Il Miles Gloriosus  di Tito Maccio Plauto, Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare.

Non solo teatro… anche tanto cinema!

Nella nostra scuola, infatti, al termine di un ciclo di lezioni di recitazione cinematografica, sono stati realizzati due cortometraggi diretti da Simone Zeoli: Bureaukratòs eAt the end of horizon; tale esperienza ha consentito agli allievi di vivere il set e di sperimentare le tecniche dell’interpretazione cinematografica.

Particolare attenzione è dedicata al laboratorio per i giovanissimi dai 6 ai 10 anni; un percorso teatrale incentrato sul gioco come strumento di interazione, di esperienza e di sviluppo  della creatività.

MATERIE DI INSEGNAMENTO: RECITAZIONE – DIZIONE – IMPROVVISAZIONE – RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA – CLOWNERIE – CANTO – TRAINING FISICO – MOVIMENTO SCENICO – EDUCAZIONE DELLA VOCE – INCONTRI DI POESIA – STORIA DEL TEATRO – TRUCCO.

INFORMAZIONI E CONTATTI: tel. 349.8779800

e-mail: comp.stabilemolise@gmail.com

Le sedi della nostra scuola di recitazione sono:

  •  BOJANO: TEATRO COMUNALE, PIAZZA ROMA N. 22
  •   CAMPOBASSO: PALLADINO COMPANY, VIA COLLE DELLE API N. 170 (DECATHLON)
 

Lascia un commento